--UT--

Track day

Eventi Incentive, Track Days e Perfezionamento Guida Sportiva

Ebimotors e Brina organizzano giornate incentive e trackdays per aziende e privati, con la finalità di trasmettere l’emozione unica della guida di vetture gran turismo, e vivere una giornata speciale nei principali circuiti Italiani. Gli utenti, inizialmente al fianco di piloti professionisti e successivamente al volante delle Porsche Cayman S o 911 GT3 in versione Cup, avranno la possibilità, nei circuiti di Adria, Franciacorta e Cremona (i più disponibili) ma anche Monza, Imola, Mugello, Misano e Vallelunga, di trascorrere momenti indimenticabili. Ne conseguono l’acquisizione di una maggiore sicurezza nella guida ma soprattutto la grande motivazione e l’entusiasmo che maturano grazie alle belle emozioni che si vivono in queste occasioni. Gli allestimenti delle aree hospitality così, come i contenuti, vengono personalizzati e sviluppati con il cliente.

Per i clienti più sportivi che vogliono avvicinarsi al mondo delle competizioni e vogliono cimentarsi alla guida di un’auto da competizione, Ebimotors organizza corsi di guida specifici di apprendimento e perfezionamento.
I corsi consentono di apprendere le tecniche di base più corrette grazie al contributo di istruttori con esperienza agonistica internazionale, in grado di trasmettere i “segreti del mestiere”. Si imparerà così a conoscere i limiti della vettura e valutare le diverse situazioni che si presentano in pista. Vengono affrontati tutti gli aspetti legati alle traiettorie, alla frenata, alla modulazione della frenata stessa, alla gestione del sottosterzo e del sovrasterzo.
Le auto, Cayman S e 911 GT3 Cup, equipaggiate con il doppio sedile, consentono un approccio molto diretto alla guida sportiva, in tutta sicurezza.
La Cayman S in allestimento Cup è una vettura particolarmente adatta a coloro i quali si avvicinano per la prima volta al mondo delle competizioni motoristiche oppure a chi ha poca esperienza al volante di un’auto da corsa. Meccanicamente si dimostra semplice, per via della strettissima parentela con la versione stradale. Bilanciamento ottimale grazie al motore in posizione centrale e ABS, provvidenziale in condizioni di pista sporca o bagnata. Altra caratteristica fondamentale del pacchetto sono le Pirelli Pzero Trofeo, ottimo compromesso tra la gomma stradale ed una racing.
Per quanto riguarda le 911 GT3 Cup, si tratta dellle vetture che partecipano ai Campionati Carrera Cup in tutto il mondo. Derivata dalla 997 GT3 rs stradale, è più leggera di quasi 300 chili grazie all’utilizzo di materiali compositi per le carrozzerie. Altre importanti differenze rispetto alla versione stradale sono le gomme slick, il cambio sequenziale e la possibilità di analizzare l’acquisizione dati.